Blog
Oltre a temperature rigide, l'inverno porta con sé condizioni meteorologiche avverse con nevicate anche piuttosto copiose, soprattutto nel Nord Italia e sugli Appennini. Nevicate che fanno felici gli sciatori, ma che causano grossi problemi al traffico stradale e autostradale. Carreggiate ricoperte di neve che, oltre ad aumentare il rischio di incidenti, bloccano il traffico e rendono difficoltosi gli spostamenti da una parte all'altra dell'Italia.
Smaltimento Rifiuti
Aghi, siringhe, bisturi, garze, guanti, medicinali, fiale. E la lista potrebbe continuare ancora per molto. Quelli che abbiamo elencato, infatti, sono solamente alcuni - i più noti probabilmente - dei rifiuti sanitari ospedalieri generati quotidianamente dalle strutture sanitarie del nostro Paese.
Rifiuti che, come è semplice immaginare, non possono essere gettati nell'indifferenziato e finire in discarica come normali scarti. Si tratta infatti di rifiuti speciali e come tali vanno raccolti, gestiti e smaltiti.
trebbe continuare ancora per molto. Quelli che abbiamo elencato, infatti, sono solamente alcuni - i più noti probabilmente - dei rifiuti sanitari ospedalieri generati quotidianamente dalle strutture sanitarie del nostro Paese.
Facchinaggio
Gestire il flusso di merci in entrata e in uscita in modo ottimale è la chiave per mantenere la competitività e garantire la soddisfazione. Nel frenetico mondo della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) ogni minuto conta. Nel caso dovessero presentarsi ritardi e inefficienze nel corso delle operazioni di carico e scarico, a risentirne sarà l'intera catena di distribuzione. Problemi che si traducono non solo in ritardi e attese snervanti, ma che possono incidere anche sui margini di profitto a fine anno.
Chi è, cosa fa e perché scegliere un Facility Manager in outsourcing
Come organizzare lo sgombero del tuo ufficio in modo rapido ed efficiente
Una guida pratica alla raccolta differenziata dei rifiuti industriali