Blog
Gestire il flusso di merci in entrata e in uscita in modo ottimale è la chiave per mantenere la competitività e garantire la soddisfazione. Nel frenetico mondo della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) ogni minuto conta. Nel caso dovessero presentarsi ritardi e inefficienze nel corso delle operazioni di carico e scarico, a risentirne sarà l'intera catena di distribuzione. Problemi che si traducono non solo in ritardi e attese snervanti, ma che possono incidere anche sui margini di profitto a fine anno.
Facchinaggio
Per ogni azienda arriva un momento della propria storia nel quale fare i conti con il proprio ufficio. Con il passare degli anni anche la propria sede ha la necessità di essere ristrutturata e di rinnovare i locali, oppure l'azienda è diventata sempre più grande e c'è bisogno di traslocare in un magazzino o in ufficio più ampio.
Facchinaggio
Il segreto di un evento riuscito? La base sulla quale si costruisce il successo di un evento è la logistica.
La corretta gestione logistica dell'evento, infatti, permette di avere sempre tutto sotto controllo: dell'allestimento del palco o dello stand al trasporto del materiale promozionale; dalla progettazione, all'evento e al disallestimento. In questa maniera non dovrebbe esserci spazio per errori e, anche se dovesse esserci qualche imprevisto, non avreste difficoltà a trovare velocemente una soluzione.
Come rendere la distribuzione merce nella GDO più efficiente: 5 consigli
Come organizzare lo sgombero del tuo ufficio in modo rapido ed efficiente
Salone del Mobile 2025 a Milano: guida completa su date, allestimenti e logistica