Facility Management: significato, servizi e vantaggi
Condividi su:
Il Facility Management comprende le più diverse attività organizzative dell'azienda. Vediamo come sfruttarlo al meglio per fare un salto di qualità rispetto ai competitor del settore.
La gestione aziendale coinvolge una serie di processi e competenze che richiedono conoscenza, capacità organizzative e di coordinamento.
In questo ambito, si colloca il Facility Management, che assicura un controllo capillare su alcuni o tutti gli aspetti legati alla conduzione aziendale, ottimizzando e integrando fra loro i reparti affinché siano maggiormente produttivi.
Dalla pulizia e sanificazione di uffici e ambienti produttivi alla gestione del magazzino, dalla manutenzione del verde aziendale allo sgombero neve nei parcheggi o piazzali fino al portierato, il Facility Management comprende le più diverse attività organizzative dell'azienda.
Vediamo, quindi, nel dettaglio in cosa consiste il Facility Management e come sfruttarlo al meglio per fare un salto di qualità rispetto ai competitor del settore.
Facility Management: cos'è e di cosa si occupa
Come si evince, il ruolo del Facility Management è semplificare la vita nelle imprese, intervenendo in aspetti molto diversi della vita aziendale, per supportare il management interno nella gestione di ogni aspetto operativo, logistico e produttivo.
Ecco i principali campi d'azione dentro i quali opera il Facility Management in azienda:
- la gestione degli edifici: dalla manutenzione ordinaria degli spazi dell'immobile alle riparazioni straordinarie, fino alla gestione degli impianti elettrici, idraulici e di climatizzazione. Il Facility Management può intervenire su tutto ciò che riguarda l'edificio.
- i servizi allo spazio: pulizia e sanificazione, organizzazione degli ambienti di lavoro e gestione del verde aziendale e dei servizi invernali antighiaccio o di sgombero neve.
- i servizi alle persone: attività rivolte al pubblico o ai lavoratori, come attività di reception e portierato, logistica, ristorazione e gestione della mensa aziendale.
Eco Coop Multiservice: il Facility Management per la la tua azienda
Eco Coop Multiservice è un'impresa specializzata nel Facility Management, affiancando nella gestione delle proprie attività aziende a Milano e Monza e Brianza, in Lombardia e in tutto il Nord Italia.
Organizzazione, affidabilità ed efficienza sono i punti di forza che contraddistinguono i servizi dell'impresa di Facility Management a Milano. Questo grazie a uno staff formato costantemente e alla scelta di macchinari e prodotti sempre all'avanguardia, green ed energy-saving, per garantire la massima qualità del servizio svolto.
Le principali divisioni e aree di intervento per Eco Coop Multiservice
Pulizia e Sanificazione
Pulizia professionale di ambienti industriali, uffici e grandi superfici, come piscine, palestre e punti Retail (GDO, negozi e Centri Commerciali), oltre a pulizie speciali quali vetrate e palazzi. Interventi periodici di sanificazione per uffici e ambienti industriali, insieme alla possibilità di installare depuratori, purificatori e sanitizzanti d'aria. Vendita di prodotti e attrezzature di pulizia.
Facchinaggio
Eco Coop Multiservice offre servizio di facchinaggio, movimentazione merci, reception e portierato, sempre tramite personale qualificato e in costante aggiornamento.
Sgombero Neve
Salatura preventiva e sgombero neve da ambienti aziendali, pubblici, comuni e infrastrutture (ferrovie ed autostrade), con il pronto intervento H24 di un team esperto e macchinari allestiti per ogni evenienza.
Manutenzione Aree Verdi
Manutenzione degli spazi verdi aziendali, comunale e di infrastrutture (es. autostrade), con operazioni di sfalcio manti erbosi e potature.
Manutenzioni Edili
Attività per la gestione degli edifici, quali lavorazioni edilizie, manutenzione e riparazione degli impianti idraulici, elettrici e di riscaldamento, fino alla gestione di impianti quali piscine e fontane.

Facility Management: significato, servizi e vantaggi
Il Facility Management comprende le più diverse attività organizzative dell'azienda. Vediamo come sfruttarlo al meglio per fare un salto di qualità rispetto ai competitor del settore.

Facility Management: significato, servizi e vantaggi
Il Facility Management comprende le più diverse attività organizzative dell'azienda. Vediamo come sfruttarlo al meglio per fare un salto di qualità rispetto ai competitor del settore.
Facility Management a 360°
Richiedi un preventivo personalizzato
Le aziende di Milano, Monza e Brianza e del Nord Italia che desiderano maggiori informazioni e preventivi personalizzati riguardo le attività di Facility Management possono leggere la sezione del sito dedicata o contattare direttamente Eco Coop Multiservice.
Articoli
Correlati

Gestione del Verde Urbano: manutenzione, normative e impatto sulla città

Salone del Mobile 2025 a Milano: guida completa su date, allestimenti e logistica