Eseguiamo la pulizia di vetrate, trattamenti sulle scale e pavimenti e pulizie in altezza impiegando prodotti di alta qualità e le migliori tecniche scelte in base alle esigenze specifiche del cliente.

L’igiene degli spazi lavorativi dei nostri clienti è la nostra prerogativa assoluta: dalla pulizia di vetrate ai trattamenti sulle scale e pavimenti, dalle pulizie in altezza a situazioni straordinarie.

Eco Coop Multiservice effettua a Milano, Monza e Brianza, in tutta la Lombardia e il Nord Italia attività specialistiche adatte a rispondere alle esigenze della clientela di qualsiasi settore. Dalla pulizia delle attrezzature industriali (singoli macchinari o interi reparti di lavorazione) nel pieno rispetto delle misure di protezione e sicurezza, alla manutenzione delle superfici verticali.

Il nostro personale è specializzato nella sanificazione nei contesti più delicati, come: ambienti sanitari, in cui è necessario eliminare al 100% i batteri, camere bianche in atmosfera controllata, case di cura e studi medici. Questi richiedono l’utilizzo di specifici prodotti ecocompatibili e biodegradabili e un’approfondita pianificazione.

Uno degli aspetti più importanti della pulizia uffici è rappresentato da finestre e vetrate, per le quali utilizziamo una serie di metodologie che si adattano a tutte le situazioni. Per la pulizia di vetrate fino a 12 metri di altezza, possiamo intervenire uomo a terra con un sistema ad acqua demineralizzata. Questa soluzione è possibile senza l’utilizzo di scale e piattaforme o necessità di lungaggini e burocrazia attinenti ai permessi per l’occupazione del suolo pubblico. In altri contesti utilizziamo le classiche piattaforme aeree o i lavaggi con tecnica speleo-alpinistica, che prevedono l’impiego di corde per la salita e la discesa, nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza, utilizzabili anche per il lavaggio dei pannelli solari.

Pulizia di vetri e superfici trasparenti: 3 tecniche per renderli splendenti

Per la pulizia di vetri e superfici trasparenti, di edifici civili e industriali, possiamo utilizzare diverse metodologie:

Unger High Flow

Sistema che permette di utilizzare acqua demineralizzata per pulire a fondo vetrate fino 12 mt di altezza senza l’utilizzo di scale, ponteggi o piattaforme aeree (sistema di lavaggio certificato per la pulizia dei pannelli fotovoltaici). Questa tecnica non necessita di richiesta di permesso d’occupazione del suolo pubblico, permettendo una maggior velocità di intervento evitando le azioni burocratiche e di applicare costi decisamente contenuti (grazie all’assenza ore-uomo dedicate al montaggio e smontaggio delle piattaforme).

 

Piattaforme aeree

Solitamente utilizzate per pulizie o manutenzioni quando non è possibile lavorare con il sistema Unger High Flow. Per la rimozione del calcare dalle vetrate, per lavorazioni ad altezze superiori ai 12m o per lavorazioni “a sbraccio” o in punti difficili da raggiungere dall’operatore a terra effettuiamo le pulizie ed i trattamenti manualmente.

 

Tecnica speleo alpinistica

Si ricorre a tale tecnica nel caso di interventi dinamici, veloci, ove non è possibile effettuare installazioni fisse. L’utilizzo delle corde sia in salita che in discesa danno la possibilità di intervenire in massima sicurezza, seguendo le norme dettate per questa attività in qualsiasi situazione verticale, dalle facciate in vetro alle manutenzioni in parete.

Esperienza decennale nella risoluzione di ogni problema aziendale

I Settori per cui svolgiamo questo servizio