Sfalcio Stradale e Autostradale
Le aree verdi lungo la rete stradale ed autostradale hanno, oltre a un fine estetico, un ruolo importante nella riduzione dell'impatto ambientale, riducendo l'inquinamento ambientale ed acustico. Lo sfalcio di queste zone è finalizzato sia all'estetica che alla sicurezza (al fine di permettere agli utenti una corretta visibilità della segnaletica) e di protezione delle scarpate da fenomeni di erosione.
L’esperienza maturata da Eco Coop Multiservice nell’ambito dei servizi invernali autostradali ci ha permesso di acquisire commesse di importanza sempre crescente riguardanti la Manutenzione del Verde Stradale e Autostradale.
A questa attività vengono dedicati i nostri trattori con bracci idraulici fino a 15m e teste trincianti e i trattorini tosaerba, costantemente manutenuti al fine di fornire un servizio rapido, affidabile ed efficace. Il personale ha anni di esperienza ed è sottoposto periodicamente a corsi di aggiornamento su lavorazioni e sicurezza stradale, assicurata anche dall'impiego dei nostri carrelli dedicati al trasporto della segnaletica luminosa di cantiere fisso e mobile.
Negli anni ci siamo specializzati nella manutenzione di qualsiasi tipo di verde stradale, dal taglio della carreggiata principale, dei cigli e delle banchine alle aree di svincolo, dalle scarpate alle piste ciclabili. I lavori di finitura sono affidati agli operatori a terra con decespugliatore. Viene inoltre effettuata con cura la raccolta a mano o con mezzi meccanici dei rifiuti, compreso il loro smaltimento.